Sentieri escursionistici negli altopiani Cameron

I cameron Highlands sono gli stessi, l’area elevata del paese e il luogo in cui la più grande produzione è concentrata del tè malese. Essere più alti, circa 1500 sopra il livello del mare, la temperatura è molto più amichevole che per esempio, IPOH. Si arriva anche ad essere freddo.

Quando pensiamo al percorso per la Malesia, la verità è che ci ha dato un piccolo pigro le altopiani Cameron, specialmente per essere per te la verità è già venuta India e da Sri Lanka ne avevamo abbastanza e i suoi paesaggi. Non è che non ci piaceva, ma la realtà è che fare un lungo viaggio a volte è complicato essere sorpreso o entusiasta di alcune cose.

Anche così e soprattutto perché abbiamo avuto la macchina che abbiamo affittato A Ipoh, abbiamo deciso di avventurarci da quando erano ancora in arrivo. Promettiamo che se non abbiamo trovato nulla da fare, seguiremmo semplicemente il percorso verso il nord del paese e nulla sarebbe successo. Ma come tutto così lontano in Malesia, le Cameron Highlands avevano una sorpresa salvata sotto la manica, diversi sentieri escursionistici che sarebbero stati il punto forte della zona secondo il nostro punto di vista.

Cosa che non ci aspettavamo quando arrivi è che c’era una rete così completa di sentieri quella zona di viaggio. Naturalmente, alcuni hanno bisogno di un po ‘più di amore e manutenzione, ma sono un’aggiunta speciale per un’area che nel nostro caso, non rappresentava alcun interesse. Ci sono 14 sentieri escursionistici intorno ai principali ratti Tanah. Sfortunatamente, le informazioni sulla zona non si concentrano affatto sui sentieri escursionistici ed è stato molto complicato per trovare informazioni aggiornate su alcuni dei percorsi.

D’altra parte, il meglio, per il nostro gusto, È che puoi rendere il percorso da solo senza avere una guida. Tuttavia, cerca di informarti prima del layout perché come abbiamo detto, anche se ci sono alcune tracce più popolari e semplici ci sono altri che troviamo informazioni e non dubita che sia facile perdersi.

Sentieri escursionistici a Cameron Highlands

Tutte le informazioni che troviamo qui e che condivideremo è un mix tra questa pagina (che non è molto) e ciò che chiediamo anche degli hotel nella zona come nostra esperienza con uno dei sentieri a piedi. Abbiamo deciso di lasciare tutti i dati che troviamo qui, anche su sentieri che non facciamo finché non crediamo che sia interessante e sicuro sarà utile per qualche altra tale tale come noi. Per favore, ti preghiamo di informarti prima di andare alla passeggiata e se è possibile informare l’ostello dove sei che tu possa lasciare quel percorso in particolare e trasporta sempre con te maps.me che in questo caso ha molti dei Percorsi contrassegnati correttamente nella mappa.

Questa mappa è quella sul web principale ma è un po ‘obsoleto e non ha alcuni dei sentieri (quelli che lasciano Brinchang), quindi è meglio chiedere una mappa in uno degli ostelli, ne abbiamo avuto il nostro era una fotocopia ma non so dove abbiamo capito, mi dispiace.

Cameron Higlands – Trail 1

di Brinchang a Gunung Brinchang

Se Vuoi andare in cima a Gunung Brinchang, allora questa è la tua scelta. Il supporto sorge fino a più di 2000 metri di altezza ed è il secondo più alto della zona. È uno dei percorsi più lunghi ed è anche uno di quelli che non consente molto mix tra i sentieri, quindi l’opzione di solito si arrampica e scendendo lo stesso lato. Ci hanno detto che passa attraverso alcune piantagioni di tè e le opinioni sono belle.

Se vuoi che tu possa continuare la passeggiata sul sentiero 14 nella zona di Gunung Irau, la montagna più alta della zona , Ma di nuovo non abbiamo idea dello stato di quel percorso e dovrai scendere la stessa via. Secondo il sito ufficiale ci vorranno circa 4 ore fino a raggiungere la fine del sentiero 1 quindi non so se consiglierei di continuare con i 14 a meno che tu non vada con una guida o essere un walker esperto e avere una squadra.

L’uscita è eseguita da Brankang .

È possibile andare in cima a Gunung Brinchang con un tour (d’altra parte) quindi non ti sorprende se ti trovi più turisti in alto. Un’altra opzione è prendere un taxi per quanto riguarda i turisti arrivare e fare la caduta.

Cameron Higlands – Path 2

di Brinchang Sam Poh to Trail 3.

Come il precedente inizia da Branchang, proprio accanto al tempio buddista Sam Poh, è una breve passeggiata come tale, puoi decidere se renderlo fino a dove si riuniscono con i tre sentieri e vai insieme giù per il sentiero tre o continuare il caricamento su Gunung Berembun (1800m).

Siamo arrivati a Gunung Berembon ma da un altro lato e onestamente, non ne vale la pena, non è assolutamente nulla.

Secondo il sito ufficiale è di alta difficoltà (anche se se hai camminato in passato non sembri molto a riguardo perché sono un po ‘esagerati, non camminano). E ci vuole circa un’ora e mezza per arrivare al punto in cui si unisce al sentiero 3.

Cameron Higlands – Trail 3

de arcadia cottage a Gunung Berembon

Sia che tu continui il percorso dal Two Path come se inizi dai tre proverai quella parte della strada a Gunun Berembun che, come ti abbiamo detto, non è quello di lanciare razzi. Anche così, la strada è ben condizionata e segnalata e la passeggiata come tale è Chula. Inoltre i tre sentieri come i due ti permette di connetterti con altri sentieri per fare un giro e non in un modo per lo stesso percorso.

Molto probabilmente, fai quello che fai, se prendi questa parte dell’area, si finisce ad un certo punto sui tre sentieri mentre si connette con diversi sentieri della rete.

Il viaggio come indicato il nome inizia proprio su Arcadia Cottage, accanto al campo da golf e alle crostate 2 -3 3 ore per arrivare in cima. (Non ti renderai conto che sei in cima).

Cameron Higlands – Foresta 4

dell’ufficio forestale a Cascada Parit

Nel caso in Il che non si vuole scalare, allora il sentiero 4 è la tua migliore opzione, è molto facile ed è quasi completamente piatta, nella stragrande maggioranza anche su una strada asfaltata. Troverete alcune cascate lungo la strada, ma a causa di ciò che potremmo leggere non era “il punto forte” della passeggiata, è un’opzione che ci vorrebbe in caso di voler camminare un po ‘perché in soli 30 minuti hai fatto , ma la realtà è che se ti aspetti una passeggiata dignitosa, scegli un’altra opzione.

Abbiamo trovato il meno interessante di tutti.

Cameron higlands – Path 5

De Mardi al sentiero 6 (che quindi si connette con il percorso 3)

Facciamo parte di questo percorso, bene, infatti, una combinazione di 7, 3, 6 e 5, in questo modo noi potrebbe tornare allo stesso punto di partenza in cui lasciamo la macchina. Solo così li scegliamo, per non dover andare a tornare allo stesso modo, ma finire allo stesso punto.

the parte del sentiero 5 abbiamo fatto giù e la verità è che meno lo abbiamo trovato abbastanza facile ed è ben segnalato. È un percorso consigliato, specialmente perché è possibile connettersi con molti altri (se segui il 3 asse peggiore MPlo Puoi anche collegarlo con 2), ha abbastanza possibilità.

Cameron Higlands – Trail 6

dell’ufficio forestale al sentiero 3

il La verità è che non abbiamo informazioni sul sentiero 6, il sito Web ufficiale lo specifica come un piccolo percorso segnalato che inizia all’ufficio forestale che eseguiamo solo un piccolo pezzo di questo percorso, la parte che collega 3 con 5.

Attenzione, in alcune mappe lo vedrai Il sentiero 6 è mostrato nell’area opposta, quella che si arrampica a Gunung Kill. La verità è che quella zona non abbiamo conoscenza, ma quando siamo andati abbiamo visto la segnalazione dei 6 dalla parte in cui ti dico perché come dico, abbiamo fatto una piccola parte del modo.

Cameron Higland – Sentiero 7

di Mardi a Gunung Beremban

Questo è stato il nostro percorso d’aumento, sul sito ufficiale è segnato come molto difficile e la verità è che non è per così Molto, anche se sì, hai tenuto in considerazione che stiamo per camminare. Forse non lo farei con figli, ma nemmeno ti aspetti che sia una gambe corte.

è anche molto ben segnalato lungo tutto il modo, meno l’inizio che sembra essere sul retro di a edificio. Come abbiamo detto, abbiamo preso il sentiero 7, poi il 3 poi un po ‘un po’ il 6 per connetterci finalmente con il 5 e scendere a Mardi di nuovo dove avevamo parcheggiato l’auto. Mi ci sono voluti circa 2 ore per salire e circa 2 ore per scendere (a che devi aggiungere le fermate).

La verità è che la passeggiata che ci è piaciuta, la cima forse era il peggiore di tutto, ma in generale la strada è ampia e può essere seguita senza problemi.

Cameron Higlands – Trail 8

di Robinson Cascata a Gunung Beremban

Questa è stata la prima opzione che abbiamo postato quando abbiamo deciso di camminare per la zona, ma alla fine abbiamo deciso di non doverlo Vai a trovare l’auto da qualche altra parte.In ogni caso, l’inizio del sentiero 8 non è lontano e ti consente di passare attraverso la cascata Robinson (sul sentiero 9).

Secondo il sito ufficiale è anche un percorso molto difficile che Ti porterà circa 3 ore fino a raggiungere il Top

Cameron Higland – Trails 9, 9A e 9b

Tanah Rat a Robinson Falls Hydrower Station

A Badly Itinerario semplice e un po ‘in discesa, in meno di un’ora sarete al punto finale (del 9b) dopo aver attraversato le cascate (punto finale di 9). Già finito il 9b è possibile optare per tre opzioni. Il primo è semplicemente tornare sullo stesso percorso, il secondo prendere un autobus per la città e il terzo è quello di prendere il sentiero 9a indietro che passa attraverso un percorso diverso e ci vorrà un paio d’ore.

Con ciò che conosciamo il sentiero 9b non è ben segnalato né ben mantenuto e quindi abbiamo letto d’altra parte c’è una serie di rapine nella zona.

Cameron Higland – Trails 10, 11 e 12

di Tanah Rat a Gunung Kill

Un’altra delle opzioni che stavamo revisionare era per rendere il round dei sentieri 10, 12 e 11 che consente anche un ritorno allo stesso punto di partenza come una delle opzioni.
Il sentiero 10 comincia gli scarici di Den Oly (H2O) e continua così tanto nella parte superiore di Gonung Jasar (1700 m) e nella parte superiore di Gunung Persah (1500 metri) . È possibile finire il sentiero 10 dall’altra parte della città nel piccolo villaggio di Orang Asli, accanto alla pianta dell’elettricità, ma è anche possibile combinare e giù con 12 e 11 come il nostro piano.

presumibilmente la difficoltà è moderata e ci vorrà una cosa di un’ora per arrivare alla cima dell’uccisione e da lì uno più alla centrale elettrica. Se decidi di fare il percorso completo, ha almeno mezz’altro un giorno per andare con calma.

La parte finale del sentiero 10 (il più lontano) passa attraverso uno stato del tè quindi è un’opportunità perfetta per fare alcune foto.

Aggiornamento : Ho riferito che la parte del connettore del percorso 12 è chiusa in modo permanente poiché gli edifici vengono costruiti nell’area.

Cameron Higlands – Trail 13

Non abbiamo informazioni su questo percorso E non conosco il campione su maps.me (un’applicazione che dovresti sempre salire sul telefono se ti piace camminare intorno alla montagna)

Cameron higlands – percorso 14

di Gunung Brinchang a Gunung Irau P>

di questo percorso abbiamo già parlato un po ‘all’inizio, accanto al sentiero 1. Una volta arrivato in cima a Gunung Brinchang, sia da solo per fare il sentiero 1, come con un tour o un taxi, puoi continuare la tua strada per Gunung Irau, la montagna più alta dello Zo NA con 2100 metri di altezza.

è uno dei percorsi più lunghi in quanto può richiedere fino a 6 ore andata e ritorno a seconda del